Home - opinioni-blog - Come rendere il vostro prossimo controllo di salute sessuale meno, ehm … imbarazzante

Come rendere il vostro prossimo controllo di salute sessuale meno, ehm … imbarazzante

Posted on gennaio 5, 2019 in opinioni-blog

Come rendere il vostro prossimo controllo di salute sessuale meno, ehm ... imbarazzanteMolte persone trovano l’idea di un controllo di salute sessuale imbarazzante o imbarazzante. Dopotutto, non capita tutti i giorni che qualcuno che conosci appena ti chieda dettagli intimi sulla tua vita sessuale o ti chieda di esaminare i genitali.

Ma gli assegni di salute sessuale non devono essere imbarazzanti (e molti non comportano nemmeno che noi ti esaminiamo).

Sapere cosa aspettarsi – e ricordare che nulla di quello che smartphood.it dici ci sconvolgerà o ci metterà in imbarazzo – aiuterà a rendere il vostro prossimo controllo di salute sessuale più confortevole.

Ho bisogno di un controllo di salute sessuale?

Un controllo di salute sessuale non è solo per quando si hanno sintomi di un’infezione a trasmissione sessuale (STI), come una scarica dalla vagina o pene, vesciche genitali o verruche, sanguinamento dopo il rapporto sessuale o dolore quando si urina.

Un controllo può essere utile anche se non si hanno sintomi. Per esempio, se:

hanno fatto sesso non protetto con un nuovo partner

hanno una relazione e stanno decidendo se smettere di usare il preservativo

avere un partner a cui e ‘ stata diagnosticata una malattia venerea.

Si raccomanda anche uno screening regolare per le persone a più alto rischio di STIs:

persone sessualmente attive al di sotto dei 29 anni

uomini che fanno sesso con gli uomini

Gli aborigeni e gli isolani dello Stretto di Torres.

La maggior parte degli STIs non ha sintomi, quindi test regolari assicureranno che le persone di questi gruppi di popolazione siano diagnosticate e trattate in anticipo.

Se non sai se sei a rischio di malattie veneree, puoi prendere un questionario online come se io stessi bene? scoprire.

Puoi scegliere dove andarePuoi scegliere dove andare

Il vostro medico legale sarà esperto nel condurre un controllo di salute sessuale sensibile e confidenziale. Ma potreste preferire tenere questa parte della vostra vita separata dalle altre esigenze di salute. Quindi, un servizio specializzato e ‘ un’opzione.

A seconda delle vostre esigenze, potete andare in una clinica locale di salute sessuale o pianificazione familiare, in un servizio sanitario controllato dalla comunità aborigena, in un centro sanitario multiculturale o in una clinica Giovanile.

Un controllo di salute sessuale può essere particolarmente impegnativo per i sopravvissuti di abuso sessuale infantile. Quindi, se questo vale per voi, potete chiedere di prenotare in un servizio di salute sessuale specializzato in cui riceverete assistenza specialistica e sensibile.

I servizi di consulenza sono disponibili anche per i sopravvissuti adulti di precedenti abusi sessuali su bambini e adulti. Le persone che sono state recentemente aggredite Sessualmente avranno spesso un controllo STI come parte delle loro cure.

Può anche chiedere di consultare un medico o un infermiere di sesso maschile o femminile.

Sapere cosa aspettarsi quando si arriva lì

A meno che non abbia sintomi di una malattia venerea, un medico o un infermiere di solito non la visitano.

Ci limitiamo a fare domande sulla vostra storia sessuale per capire quale sti per testare e darvi informazioni su come mantenersi al sicuro. Mentre è la vostra scelta di rispondere alle nostre Domande, risposte oneste vi aiuterà a ricevere i migliori consigli e la cura. Probabilmente chiederemo:

quando e ‘stata l’ultima volta che hai fatto sesso ed E’ stato con un partner occasionale o normale?

se normale, da quanto tempo siete nella relazione?

era un partner maschio o femmina e che tipo di sesso era: orale, vaginale, anale?

quanti partner hai avuto negli ultimi 12 mesi e erano maschi, femmine o entrambi?

hai sempre usato i preservativi, a volte o mai?

quando e’stata l’ultima volta che hai fatto L’esame di Stato di salute sessuale?

Alcune cliniche di salute sessuale hanno assistito al computer “auto-interviste” per farci dare i vostri dati personali meno imbarazzante.

Il controllo della STIs di solito comporta un test delle urine o, per le donne, un tampone vaginale auto-raccolto per la clamidia e, in alcuni casi, gonorrea. Potrebbe anche essere sottoposto ad un esame del sangue per HIV, sifilide ed epatite B.

Alla fine dell’assegno dovreste sapere per quali sti siete stati testati e perché. Dovreste anche essere chiari su come riceverete i risultati dei test.

Comprendi che non saremo scioccati

I professionisti della salute sono addestrati per aiutarvi a farvi sentire a vostro agio indipendentemente dal vostro background, età, sesso o identità sessuale. Niente e ‘Off-limits e niente di cio’ che condividi ci sorprendera ‘o ci sorprendera’. Non sarete mai giudicati e avete il controllo della direzione della consultazione.

Può essere travolgente cercare di inserire tutto in un’unica consultazione. Quindi, puoi prenotare una lunga consultazione per darti la possibilita ‘ di discutere di tutte le tue preoccupazioni. Puoi sempre tornare se c’e ‘ piu ‘ terreno da coprire.

Assicurati che sia tutto confidenziale.Assicurati che sia tutto confidenziale.

Tutti i professionisti medici sono vincolati dalle leggi sulla privacy e sulla riservatezza. Quindi, tutto ciò che accade durante la consultazione sarà mantenuto confidenziale e non condiviso con nessuno senza il vostro consenso.

I giovani hanno lo stesso diritto alla riservatezza degli anziani. L’unica eccezione e ‘ che abbiamo seri dubbi sulla tua sicurezza o su quella di qualcun altro.

Puoi portare con te un amico

Alcuni preferiscono “andare da soli”. Ma arruolare un amico puo ‘ darti supporto emotivo e aiutarti a ricordare le domande che vuoi fare. Non ci sono regole su chi puoi portare con te. Può essere chiunque che ti fa sentire al sicuro e può fornire supporto emotivo come un partner, un fratello più vecchio, o un buon amico.

Siate consapevoli che dovremo vedervi soli per una parte della consultazione per essere sicuri che siate in grado di parlare liberamente e non siate costretti.

Non c’e ‘bisogno di essere “preparati” laggiu’.

Non preoccuparti di non essere perfettamente “curato” prima di un controllo di salute sessuale. Non c’e ‘ bisogno di scusarsi per essere stati sterrati, non raccomandati o non appena lavati. Anche se abbiamo bisogno di effettuare un esame fisico, abbiamo capito che si potrebbe essere intrufolato durante una giornata di lavoro occupato.

Così come non sarai mai giudicato per quello che ci dirai, non sarai mai giudicato per come presenterai. Apprezziamo semplicemente che avete preso il tempo fuori per prendersi cura della vostra salute sessuale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *